La mia esperienza Manne

La mia esperienza con basso Manne

Sono Francesco Cinquepalmi, detto polipo, bassista e contrabbassista orientato al jazz di Bari, Italia.

Ho 30 anni di esperienza,alcune incisioni e vari progetti di qualità.

E’ da tempo che penso di rinnovare e dare nuova aria alla mia musica, partendo dalla ricerca di uno strumento più nuovo e sofisticato.

Finora ho suonato il mio vecchio Jazz bass e un valido Stingray, due classici dalla sonorità contemporanea. Così ho cominciato a girare per negozi ma nessuno strumento mi convinceva pienamente. I modelli che si trovano nei negozi sono generalmente quelli delle marche più famose. Sono andato su internet a vedere i video dimostrativi e le offerte speciali dei costruttori artigianali, alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo. Dopo svariati tentativi sono approdato alla “Manne”, di cui avevo sentito parlare senza però aver mai provato un loro strumento.

Ho contattato immediatamente il titolare, mr Ballarin, che si è subito mostrato molto disponibile ed ha capito al volo le mie esigenze. Dopo accurata analisi, e grazie anche alle informazioni contenute nel sito, ho capito di essere sulla buona strada.

Dopo aver ordinato il mio strumento, ho potuto avere foto dello stesso in fase di costruzione. Dopo poco più di cinque settimane il basso era pronto.

Ho ricevuto il mio Mojave satin special 5 corde in colore naturale con borsa e imballaggio. Che giornata!

Lo strumento si presenta grandioso, top in pioppo e rifiniture che valorizzano la bellezza del legno. Il manico in acero chiaro si lascia suonare con facilità estrema, la tastiera in resina ti prende immediatamente.

Il test sul mio Ampeg è stato subito convincente. Ho trovato una sonorità pronta, chiara e ricca di armonici e inoltre calda e piena. Dopo 10 minuti di test mi sono reso conto di avere per le mani uno strumento stellare, che rispondeva perfettamente ai miei desideri,facile e versatile.

Un grande basso, tutto da scoprire. Ringrazio ancora “Manne guitars” per aver costruito questo capolavoro ispirato dalla passione per il proprio magnifico mestiere, dall’esperienza e, ne sono sicuro, dall’amore per la musica.

Francesco piovra Cinquepalmi

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni