VicenzAcustica

Grande successo e plauso il 19 marzo per la settima edizione dell’evento acustico di Vicenza diretto da Roberto Dalla Vecchia.

Quest’anno il concerto è stato molto movimentato da diversi stili e gusti: dalle splendide composizioni, delicate e gustose, del nuovo CD di Roberto, al mandolino di Martino Coppo, alle atmosfere dei Paesi Baschi del simpatico Balen Lopez de Munain, alla tecnica e all’espressività di Jim Hurst.

Ascoltando Jim pensavo che sembrava avere un dito extra, segreto, tanto i grappoli di note e l’intreccio di voci erano così fluidi e complessi. Allora ho chiesto a Roberto se lo avesse notato anche lui.

Roberto mi ha risposto: “No, ma suonando con lui ho avuto un’impressione simile, e ho detto a Jim che la sua chitarra suonava molto bene e suonava anche delle note che nella mia chitarra non ci sono!”

Il concerto ha visto l’esibizione “solo” e anche tutte le varie combinazioni dei musicisti, dando movimento e varietà sul palco, con qualche pezzo cantato da Jim, Martino e Roberto, persino con ottimi backing vocals armonizzati della migliore tradizione americana. Concerto di ottima qualità!

Parleremo del nuovo CD di Roberto il prossimo mese.

https://www.facebook.com/RobertoDallaVecchia

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni