Commenti sul corso di liuteria

“Da affezionatissimo alla linea classica dei jazz bass ho costruito insieme ad Andrea Ballarin il mio basso Manne Malibù praticando il corso costruzione di 6 giorni.
Oltre a uno strumento magnifico, ho avuto l’opportunità di conoscere una persona squisita, un professionista di altissimo livello, molto disponibile e paziente.
Ho visto nascere e crescere il mio strumento, assistendo a un ciclo di lavorazioni che hanno assunto per me un qualcosa di veramente magico.
Trovarsi nel laboratorio con Andrea e vedere quello che tutti i giorni compie un liutaio su uno strumento è un esperienza che consiglio a ogni musicista o anche solo a un appassionato.
Non potrete non rimanere coinvolti!
Lo strumento che ho ottenuto è del tutto unico, l’ho visto prima sotto forma di legni accatastati nel magazzino e infine come un pezzo del miglior artigianato!
Quando avrò la possibilità tornerò sicuramente da Manne per ripetere l’esperienza!
Diversamente da quello che sento dire sugli strumenti con resina fenolica assicuro che il suono dello strumento è caldo, rotondo e profondo.
Le armoniche sono ben presenti e il sustain pazzesco! Sicuramente Manne saprà come accontentarvi a seconda del suono ricercato.
La perfetta regolazione dello strumento permette una massima scorrevolezza sul manico/tastiera, e il set up comodo e facile.
La leggera inclinazione del manico mi consente (sfortunatamente soffro di un po di artrosi) di non sentire dolori e/o avere limitazioni nel suonare se non dopo ore!
Insomma.. Manne!”

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni