Giovanni il bassista

Sono il felice possessore (oltre che dell’Acoustibass 12345) del Moab 0705052, sin da quando è stato costruito. Il suono di base è rotondo, morbido, scuro e ben definito, con un piacevole arrotondamento sulle note basse. Proprio quello che mi è sempre piaciuto. Ora, dopo molte note suonate insieme, mi è venuto il desiderio di un suono un po’ più “cattivo”. Il pur molto efficace equalizzatore attivo, in grado di stravolgere quasi totalmente il suono iniziale, non mi è stato tuttavia di aiuto: ancora non sentivo il nuovo suono che cercavo.

Stavo pensando di orientarmi verso un altro modello, o verso un’altra marca, quando ho deciso di rivolgermi a Mr. Manne. Gli ho descritto il tipo di suono che mi sarebbe piaciuto ottenere, e già mi immaginavo che avrei dovuto portarmi a casa chissà quale super-ultimo modello di basso, firmando montagne di cambiali, felice e triste nello stesso tempo… e invece lui mi ha semplicemente consigliato di sostituire il pick-up al ponte con un humbucker Manne a poli larghi.

Io, un po’ scettico, ho acconsentito.

Dopo circa una settimana il basso era pronto, e sono andato a riprendermelo. Risultato: il lavoro di scasso per il nuovo pick-up è perfetto (beh, ci mancherebbe…) e le regolazioni (di rito) dell’action sono precise ed accurate.

Quindi, con una spesa di poco più di 100€, ho un basso che dal pick-up al ponte spara un suono veramente grosso, potente, dettagliato e granitico. Dal pick-up al manico, invece, ho ancora il mio vecchio suono, al quale sono affezionato. E il mix dei due suoni è veramente una cosa stupenda, mi sembra inutile dirlo.

Caro Mr. Manne, non sarai un bravo venditore, ma sei di sicuro un eccellente artigiano del suono, che (anche stavolta) ha saputo interpretare e realizzare la mia idea, ad un costo veramente contenuto.

Grazie mille, G.B.

 

E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

Richiedi informazioni

Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni