Ponte Piezo
Abbiamo sviluppato questo tipo di ponte per tirar fuori la migliore performance dal piezo. I pickups piezo trasformano la vibrazione in un segnale elettrico leggendo la sequenza di compressione e rilascio che l’oscillazione della corda causa sulle sellete. Questo “movimento” ha più spazio, il più basso che tu possa far uscire dal piezo. Questo era il nostro punto di forza, per evitare il tipico suono secco del piezo.
Così abbiamo angolato le sellette in modo da averle nel centro dell’angolo, libere dal contatto con il ponte, con la giusta pressione sul piezo. Inoltre, il giusto suono proviene dalla ricerca del giusto spessore, dalla misurazione del top e sotto la cassa. Lo spessore delle varie sellette segue la curvatura della tastiera con un corretto incremento verso le corde più basse, così l’altezza può essere facilmente aggiustata piazzando piccoli spessori sotto il ponte.
Dall Aprile ’91 produciamo strumenti con Piezo miscelabile con magnetici passivamente. Siamo stati tra i primi e tutt’ora sono strumenti tra i più innovativi e dal suono più apprezzato.