La nuova “Acustica”

“Manne Acustica… Ora che è tra le mie mani posso dire che è un piccolo

sogno divenuto realtà? Cercavo uno strumento con la purezza e il calore di una acustica e la versatilità e le vibrazioni di uno strumento elettrico e tu, Sig. Manne, hai saputo realizzarlo superando di gran lunga la mia immaginazione e le mie aspettative.

E proprio quando dopo una visita tra le tentazioni del tuo nuovo showroom mi hai detto di voler realizzare un nuovo modello di semiacustica, è stato un piacere e un onore fare da quanto mai fortunata “cavia” per questo esperimento.

Poi, dopo giorni (e notti) di sogni ed attesa impaziente, ho visto le prime foto e… non potevo credere ai miei occhi! L’eleganza dello strumento e la bellezza del top di pioppo satinato mi hanno conquistato a prima vista, e la gioia di possedere uno strumento unico al mondo è raddoppiata quando ho potuto finalmente suonarci la mia musica: il piezo è presente e cristallino, mentre il magnetico mi ha sorpreso per la tonalità “legnosa” e calda.

E’ una chitarra che “pesa” tra le mani, che ti fa sentire il suo carattere e la sua voce, ma che è piacevolissima da suonare per come aderisce al corpo e per la solita scorrevolezza della tastiera in resina.

Impressiona la “solidità” della costruzione, delle vibrazioni che si comunicano dalle corde al corpo.

E’ uno strumento magnifico, che non vedo l’ora di provare dal vivo e di utilizzare in studio sul prossimo album di Albireon le cui registrazioni inizieranno nella tarda Primavera…

E’ una chitarra che sa accompagnare il canto con discrezione, ma che sa anche essere forte e presente a seconda dell’emozione di chi la suona ed è anche capace di un’anima blueseggiante che non mi aspettavo.

Una vera evoluzione della Semiacustica quindi, con peculiarità diverse e complementari.

Non posso fare altro che ringraziarti per aver costruito uno strumento per realizzare quello che per me è il fine ultimo del fare musica: esprimere la propria anima.

Grazie, Mr. Manne!” Davide Borghi

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni