Nguyên Le e l’Acustivibe

Un nuovo artista si aggiunge alla Manne Family:

Nguyên Lê (Vietnamese: Lê Thành Nguyên; è nato il 14 January 1959 a Parigi ) è un Musicista e compositore jazz francese. Il suo strumento principale è la chitarra , suona anche il basso elettrico e la chitarra synthesizer.
Ha pubblicato diversi albums, sia come leader che come turnista. Nel 1996 l’ album Tales from Viêt-Nam ha mischiato il jazz con la musica tradizionale Vietnamese. Nguyên Lê ha suonato con: Randy Brecker, Vince Mendoza, Eric Vloeimans, Carla Bley, Michel Portal, Renaud Garcia-Fons, Per Mathisen, Marc Johnson, Peter Erskine, Trilok Gurtu, Paolo Fresu and Dhafer Youssef.

Il suo commento sulla Acustivibe:

“Da molto tempo cercavo una electro-acoustica con un bel suono con una suonabilità che fosse come quella di una elettrica. Penso di avere trovato il diamante con questa Manne AcustiVibe. Con la sua cassa sottile e neck molto facile è confortevole proprio come una elettrica e Andrea Ballarin ha regolato il mio set-up ideale.
Grazie alle sue innovazioni multiple ha creato una chitarra stupefacente. Il pickup magnetico è molto benaccetto ad aggiungere corpo e calore al suono. Con il mix 50/50 mix non senti che sia una elettrica, senti solo che suona più grande, con più peso in ogni nota singola. Ma puoi anche usare il 100% magnetico se ti serve un buon suono elettrico su due piedi. Sarete sorpresi da quanto bene suoni il single coil!
Il piezo è uno dei migliori abbia mai sentito: non c’è plasticosità fredda, solo un suono meraviglioso che è unico nel suo genere. Naturalmente non un vero acustico ma una squisita voce originale. Diversamente da molte chitarre simili che ho suonato, tutte con sempre la stessa sonorità e che ti fanno suonare simile agli altri, questa ha un’anima: sento che esprime i miei sogni e le mie emozioni.
Grazie !”
Nguyên

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni