Mirko Nosari

 

Mirko Nosari è imprenditore, produttore discografico e lead guitarist dei Mothercare, band che, da metà degli anni 90 è dedita ad un mix di trash e grind-core che la band stessa definisce “pain-core”.

Con i Mothercare e con Manne ha realizzato tre album: nel 2003 “Breathing Instructions” distribuito da Emi ; nel 2005 “Traumaturgic”, distribuito da Edel e, nel 2011 , “The Concreteness of Failure”, composto e prodotto da Mirko e distribuito da Kreative Klan.

Mirko è cresciuto come chitarrista insieme ai Mothercare e come autore e musicista insieme ai Fear of Fours: un progetto, quest’ultimo, di fusione tra prog rock inglese anni ’70, metal, percussioni arabeggianti e flamenco, il cui risultato è “Never Heaven”, album distribuito da Frontiers nel 2007 in gran parte d’Europa e negli USA.

L’ultimo progetto di Mirko, sicuramente il più ambizioso, è proprio Kreative Klan: una label discografica e un brand di abbigliamento in cui tutta l’esperienza pluriennale di musicista e produttore incontrano il coraggio è, forse, l’incoscienza dell’uomo, e danno vita a un’azienda che intende porsi come punto di riferimento per la nuova discografia rock/metal/hardcore italiana.

L’incontro con Manne arriva nel 2003, da allora Mirko suona esclusivamente pezzi unici di liuteria Manne. Non si tratta di un semplice endorsement: il rapporto che si instaura con il proprio liutaio è un rapporto speciale, reso eccezionale dalla quasi maniacale ricerca del suono perfetto, da un pezzo di legno che, passo per passo, diviene un’opera unica e irripetibile. L’ultimo gioiello a 8 corde arriva con una doppia KK scolpita nel body di Korina. Una personalizzazione che, per un musicista, assume un significato difficile da spiegare, che trasforma lo strumento in un’appendice di sé, l’icona di una vita di esperienze, delusioni, successi e crescita personale.

Come musicista:

Mothercare “Breathing Instructions” (UrloMusic/EMI – 2003)

Mothercare “Traumaturgic” (Freecom/RaiTrade/Edel – 2005)

Fear Of Fours “Never Heaven” (Valery Records/Frontiers – 2007)

Mothercare “The Concreteness of Failure” (Kreative Klan/Andromeda Distribuzioni – 2011)

www.kreativeklan.com

www.mothercare.it


    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni