Gianluca Mosole

Gianluca Mosole, trevigiano, musicista, chitarrista, compositore di colonne sonore a livello nazionale, si sta accingendo a una delle imprese più titaniche – in termini numerici – della sua carriera.

Sta infatti componendo le musiche (spot e colonne sonore per micro-film) per un reality sul calcio che, sulla carta, avrà un pubblico «monstre»: 360 milioni di persone.

Il reality, denominato «Top 11», ha location in vari Paesi del mondo, che poi confluiranno in un’unica sede finale, in Senegal, ed è una produzione Rts. Le selezioni per costituire le squadre «top» sono già avvenute in Cina, negli Usa, in Gambia, in Corea del Sud, in Guinea, in Cameroun, in Brasile e, naturalmente, in Senegal.

Alla fine sono usciti 400 talenti del calcio, tra i quali ne verranno selezionati 50 dai quali uscirà la squadra Top 11 che andrà in campo. I 50 selezionati condivideranno la vita, gli allenamenti e il gioco.

Molti di essi hanno alle spalle storie che verranno raccontate-ricostruite. Altre vicende all’interno del gruppo verranno romanzate. E le musiche di questa trasmissione e le colonne sonore di queste piccole storie verranno accompagnate e sottolineate dalle musiche composte da Gianluca Mosole.

«A parte l’impressionante audience prevista, calcolata sugli ascolti medi delle tivù che distribuiranno questo reality in Cina, Brasile, Corea, Africa, fino agli agli Usa, il compito che mi è stato dato è molto stimolante e sono già in fase avanzata.

l’articolo completo sulla tribuna di Treviso

 

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni