AcustiVibe Vibe

Qualche anno fa sono andato da Andrea e gli ho parlato di cosa cercavo, e finora non avevo ancora trovato in una chitarra acustica.

Dopo qualche mese sono tornato a trovarlo e mi dice: ”Guarda Agostino, ho provato a fare un’acustica nuova e ne ho già venduto un paio, dimmi se ti piace.”

Era proprio quella che cercavo….

La prima cosa che cerco in una chitarra acustica o elettrica che sia, è che il suono mi piaccia senza amplificazione e che sia dinamica e rispettosa del tocco di chi la suona al punto da farmi veramente sentire/immaginare come sarà il suono una volta amplificata.

Su questa chitarra c’era tutto questo, ed amplificandola poi con il piezoelettrico al ponte si ha un perfetto bilanciamento tra il brillante, appunto del piezoelettrico e il morbido calore del legno senza mai far sì che il piezo esageri sui toni alti.

Avevo poi chiesto ad Andrea di montare al manico un Pick-up magnetico con le caratteristiche dei vecchi PAF o P90, molto morbidi/caldi con un suono gonfio “jazzistico”.

La ditta Mama Pick-up ha poi costruito, su indicazioni di Andrea un single coil che mi ha proprio soddisfatto, da quando uso questa chitarra non riesco più a pensare a nessun’altra acustica da suonare al suo posto.

Grazie Andrea!!! Agostino Carbognin

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni