La “differenza Manne”

Richard Davidow è mio agente negli Stati Uniti da quasi quindici anni. Anni di amicizia , ottimi consigli e stima reciproca. E’ probabile che ne sappia più di me sulla Manne, perché ha sempre seguito ogni discussione, ogni dettaglio, ogni riflessione. Mi ha inviato questo articolo che mi lusinga molto e credo abbia il valore della valutazione dell’osservatore esterno. Vi invito a leggerla, possibilmente, nella versione originale inglese.

Ho avuto il privilegio di essere il distributore per gli Stati Uniti per la Manne Guitars durante gli ultimi 10+ anni. Questo ruolo ho imparato molte cose sul “guitar business”.
Oggi, ci sono molti costruttori boutique in tutto il mondo. Molti se non la maggior parte di essi stanno solo riciclando i vecchi designs “F” and “G”.
Secondo me, la cosa importante per una piccola ditta costruttrice è di essere innovativo, ma sfortunatamente anche i costruttori boutique più famoso e di successo sia in America che in Europa stanno semplicemente costruendo copie di vecchi marchi, con forse qualche miglioramento nella qualità dei materiali, di forma, finitura e lavorazione manuale.

Anche se Andrea alla Manne ha incorporato i design dei vecchi tempi in alcuni dei suoi modelli, il suo obbiettivo primario è sempre stato quello di costruire un “attrezzo migliore”, essendo creativo e veramente innovativo in ogni aspetto della costruzione degli strumenti.
Questo è molto di più che non usare i legni o gli accessori più impressionanti o spruzzare una finitura migliore rispetto ad una delle grandi multinazionali.
Andrea si è impegnato da molti anni in una reale lavoro di progettazione, il che ha reso Manne diverso da qualsiasi altro botique guitar builder. Anche quando ha usato una forma vintage per la cassa, il suo incastro manico/cassa, la tastiera e la forma della cassa stessa è progettata molto diversa dall’originale, per fornire una migliore suonabilità, stabilità, bilanciamento.
Il lungo periodo di lavoro di Andrea nel design, la progettazione e la produzione di circuiti e pick-ups per produrre una incredibile qualità e gamma sonora, è stata altamente creativa.
Questo formidabile alto livello nel lavoro e nella manualità richiede abilità, talento, esperienza, conoscenza ad ampio raggio, e soprattutto creatività. Ma serve anche una profonda passione per il disegno, l’amore per l’arte e la musica, portando avanti una grande tradizione Italiana di molti secoli.
Questa è la vera “differenza Manne”
Quindi fai che la tradizione vada avanti. Prova uno strumento Manne.

Richard Davidow, U.S. Distributor and Importer for Manne Guitars

Photo Chiara Zancan 

    E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

    Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

    Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Richiedi informazioni

    Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni