Taos 25° al SHG di Milano

La nuova Taos che abbiamo creato per il nostro imminente 25° anniversario ha avuto un ottimo riscontro al SHG 34 di Milano del 20 novembre.

E’ la prima Taos costruita con la scala più tradizionale da 647,7mm (25,5”), mentre normalmente la scala adottata è la 640mm (25,2”).

La costruzione del corpo è stata mutuata dal nuovo stile costruttivo del nostro Acoustibass.

Il top, grazie al suo spessore ridotto,non copre completamente il top dello strumento, e quindi segue la forma del contorno con un effetto piacevolmente asimmetrico, esaltato da uno strato di impiallacciatura nera sottostate il top.

Abbiamo scavato qualche camera tonale nel corpo di Black korina di media pesantezza in modo da ottenere il peso e la sonorità che avevamo in mente.

Per i pick-ups si è deciso di usar tre single coil per ottenere una sonorità molto classica.

Mama pick-ups, una una ditta italiana dai prodotti di alta qualità, ci ha suggerito l’uso del loro modello Runner, che offre anche una uscita parziale in modo da offrire un suono normali o il suono pieno dell’avvolgimento “overwound”.

Dai risultati di alcuni nostri studi acustici, in particolare sul parametro di “resistenza acustica”, abbiamo cercato di limitare la rifrazione della vibrazione delle corde al ponte, favorendo la trasmissione ponte- corpo collocando tra i due una base in resina.

Ci pare di poter definire questo strumento come espressione dello “stato dell’arte”Manne .

Nuovo effetto estetico, grande performance sonora.

E’ stato lo strumento che ha attirato più attenzione, molto apprezzata, ed è stata provata dai visitatori esigenti e dal palato fino presenti in fiera.

vedila nel post   /2011/12/07/taos-gloss-special-25-anniversary/

foto di SHG sulla pagina  facebook https://www.facebook.com/manneguitars

 

E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

Richiedi informazioni

Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni