Un VIBRABASS nuovo di zecca

Dopo l’ottimo successo e molti apprezzamenti del nostro modello Acustica (ora ribattezzato Acoustivibe per evitare di confornderla con le Acustiche di imminente disponibilità), abbiamo avuto richieste ed interesse dei bassisti per un eventuale versione di basso acustico con delle caratteristiche molto similari che risolvano i noti problemi dei bassi acustici a cassa piena.

Mi sono preso quindi un po’ di tempo quest’estate per lavorare a questo progetto, raccogliendo le idee, progettandolo e poi costruendo questo modello nuovo di zecca che abbiamo nominato Vibrabass.

E’ uno strumento figlio delle nostre esperienze ormai quasi ventennali di costruzione dell’ Acoustibass, applicando però un nuovo sistema costruttivo ed alcuni nuovi aggiornamenti, in un look ed uno stile molto classico.

Il body è in Korina completamente svuotato a cui viene sovrapposto un top in Pioppo mastergrade. Il manico, set-in, è il nostro classico con tastiera sottile di resina, laminato e laterali in acero. I pick-ups sono un magnetico posizionato in corrispondenza di quella che sembrerebbe la buca mentre al ponte c’è l’ultima release del ponte piezo che abbiamo sviluppato appositamente per questo progetto.

I bassisti a cui lo abbiamo fatto provare lo hanno apprezzato per la voce acustica e la versatilità con cui i due pickups interagiscono, rendendo possibile “riempire” la sonorità del piezo tramite il pickup magnetico. Stiamo pensando di realizzare anche una versione da usare upright naturalmente fretless.

Altre foto sono disponibili nel Post del Vibrabass 

E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

Richiedi informazioni

Al più presto contattato per maggiori informazioni