La mia Nighthawk

La mia chitarra è una Nighthawk gloss special, la “Superstrato” di casa Manne realizzata appositamente per chi, come me, è alla ricerca di strumenti innovativi e particolari, pur rimanendo nello stile traditional.

[pullquote-left] realizzata appositamente per chi, come me, è alla ricerca di strumenti innovativi e particolari, pur rimanendo nello stile traditional[/pullquote-left]

Il body è realizzato in black korina, legno dal timbro corposo e bilanciato, e si sposa perfettamente con il top di Poplar Burl, che dà allo strumento un ulteriore attacco timbrico. Il manico di acero rinforzato ha una linea asimmetrica, per un’impugnatura più comoda, e la tastiera ( 22 tasti ) è di Resina Fenolica ( altra chicca firmata Manne ), un materiale anti-usura che conferisce al tocco un timbro squillante e regolare.

L’elettronica è basata su un sistema HSH di pick- up Blades Humb. e Single Vintage propri di Manne, caratterizzati dal Push/pull di tono e volume per ottenere una varietà infinita di suoni su un unico strumento. Per le meccaniche sono state scelte le auto-bloccanti Manne ed il ponte è un Wilkinson WV 6 SB, che oltre a garantire sostegno richiama il “vintage style” dello strumento. In ultimo è la finitura high gloss del top colore Purple ( puro spettacolo! ) a mettere in risalto le venature a fiamma del legno e a creare intensi giochi di luce con le cromature delle meccaniche.

La Nighthawk si presenta in definitiva come un’ascia compatta nelle forme e versatile nei suoni, perfetto connubio tra forma e contenuto.

Complimenti vivissimi a tutto lo staff Manne Guitars.

E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

Richiedi informazioni

Al più presto contattato per maggiori informazioni