Enrico Santacatterina

Da oramai più di 6 anni collaboro con Sisme che distribuisce in Italia gli amplificatori Hughes&Kettner di cui sono endorser. Tra la fine del 2011 e i primi mesi del 2012 ho fatto un tour di dimostrazioni nei negozi per il Tubemeister, il nuovo modello di Ampli valvolare di H&K. E’ un ampli molto versatile e quindi mi serviva una chitarra altrettanto versatile… mmmh, mumble, mumble, io ultimamente ho usato chitarre principalmente con pick up humbuckers, ma non mi sono certo dimenticato delle mia fedelissima e fidatissima Manne, fedelissima perchè mi ha accompagnato in centinaia di concerti e fidatissima perchè nonostante i maltrattamenti (altro che relic… la mia taos fa degna compagnia alle chitarre di Stevie Ray Vaughan o Rory Gallagher) non ha mai perso un colpo. Quindi muta di corde 010 nuove e via, pronta per il tour.

Questa chitarra, che è stata assemblata da Mr. Manne in persona, è un mix di pezzi di vecchi prototipi Taos adattati per stare insieme, monta due pick up originali (al ponte in modo Humbucker e il centrale in modo single) ed un vecchio Di Marzio single coil al manico. Ha il ponte con pick up piezo derivato dalla Manne Semiacustica ed un overdrive (di derivazione ElectroHarmonics) incorporato.

Questa chitarra è forse quella che ho utilizzato di più, sicuramente in più di 1500 tra concerti e serate e anche con l’arrivo di nuovi strumenti non è mai stata veramente sostituita. Sarà anche l’abitudine o l’affetto che provo per lei, ma da subito ha avuto (ed ha tutt’ora) un “equilibrio” che difficilmente ho trovato in altre chitarre artigianali. Ancora una volta, GRAZIE MR. MANNE!

Enrico Santacatterina.

www.enricosantacatterina.com

www.venice-band.eu

www.myspace.com/enricosantacatterina

E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

Richiedi informazioni

Al più presto contattato per maggiori informazioni