“A scuola di basso”

Questo mese parliamo di un amico, un amico molto speciale che suona e collabora in numerosi spettacoli teatrali. Naturalmente, ha preferito un basso Manne Kayenta 4 corde. Mettiamo qui la sua biografia, tratta dal suo sito, per capire un po’ meglio chi è…

“Domenico Santaniello si diploma in Contrabbasso presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” Avellino nel 1992, nel 2004 in Musica Jazz presso il conservatorio “B. Marcello” di Venezia ed infine nel 2005 ottiene il Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali – Musica Jazz – Conservatorio “Antonio Buzzolla” Adria RO .

Dall’ a.a.2007/08 insegna, per affidamento/contratto di “Basso Elettrico”, presso il Conservatorio statale di musica “D. Cimarosa” di Avellino.

Dal 2011 è endorser della Manne.

Dal 2008 collabora con Gualtiero Bertelli in diversi spettacoli tra cui “Un Paese Di Gente Per Bene”; “Negri, froci, giudei & co.”; “Vandali” , su testi del giornalista Gian Antonio Stella.

Domenico ha pubblicato recentemente un libro “A scuola di basso”, che sicuramente consigliamo e promuoviamo.

Questo primo volume di “A scuola di basso” nasce dall’esperienza didattica maturata in contesti eterogenei, per la maggior parte al di fuori del circuito accademico tradizionale (conservatori e licei musicali), dove l’accesso ai corsi non è filtrato da verifiche attitudinali od esami di ammissione e spesso il docente lavora con studenti le cui aspettative, capacità, età e tempo a disposizione hanno un notevole grado di variabilità, che naturalmente si riflette nella stesura del piano di studio.

E' obbligatoria la compilazione di tutti i campi con il simbolo *.

Voglio rimanere informato sulle news di Manne Guitars

Ho letto le condizioni sulla privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.

Richiedi informazioni

Al più presto verrai contattato per maggiori informazioni